Il Vangelo Secondo Lo Spiritismo

Teste agora Após 7 dias, será cobrado valor integral. Cancele quando quiser.

Sinopse

In questo libro, Allan Kardec affronta un problema di grande importanza, soprattutto tenendo conto dei rapporti passati e presenti tra Chiesa e Spiritismo. Il Vangelo secondo lo spiritismo contiene la spiegazione delle massime morali di Cristo, al loro concordanza con lo spiritismo e la loro applicazione ai diversi casi della vita.



Tutte le comunicazioni sono state effettuate da spiriti molto elevati, e testi dovuti ad autori diversi concordano e si integrano tra loro in maniera mirabile. Si tratta della vera interpretazione della vita di Cristo, dei suoi miracoli, dei suoi atti e delle sue parabole, con una spiegazione ed un commento di alte entità spirituali, in una presentazione che corregge gli errori e le false interpretazioni per offrire soltanto e soprattutto la verità.



Il nome di Allan Kardec è famoso nel mondo come quello del primo codificatore e pertanto, praticamente, del fondatore della dottrina spiritica o meglio; come egli volle definirla, della filosofia spiritualista. Suo fu il merito di aver raccolto e coordinato in diversi volumi di grande interesse tutte le teorie e i principi enunciati, attraverso vari medium, in numerose comunicazioni spiritiche. Si era, a quel tempo, agli albori dello spiritismo, e le opere del Kardec gettarono una luce su questo nuovo mondo che si dischiudeva all'uomo della Terra.



Dopo Il Libro degli Spiriti e Il Libro dei Medium, che costituiscono le fondamenta dello spiritismo, apparve Il Vangelo secondo lo Spiritismo. Famosa e diffusa in tutto il mondo, soddisferà appieno le richieste e le attese dei numerosi cultori e appassionati. Da quando fu scritta, l'opera non ha perduto nulla della sua attualità e della sua validità, a riprova del fatto che la verità è sempre la stessa e i suoi principi ispiratori non cambiano mai.